Domande
sul passaggio?

Scopri le risposte ad alcune delle domande più frequenti sul passaggio a Chromebook.

Che cos’è un Chromebook?

I Chromebook sono computer che hanno di serie Chrome OS, un sistema operativo veloce, semplice e sicuro. Il software dei Chromebook è progettato e creato da Google e viene poi installato su hardware di brand leader come HP, Dell, Lenovo, Samsung, Acer e ASUS.

segnaposto

È facile imparare a usare Chrome OS?

Chrome OS è progettato per essere intuitivo, per questo il passaggio sarà facilissimo. È compatibile con le app di Google Play che già conosci e ti offre funzionalità utili come l’Assistente Google.

I Chromebook sono facili da usare?

Sì! Ti basta accedere al tuo account Google Drive per trovare la copia di backup dei tuoi file direttamente sul nuovo Chromebook. Inoltre nei Chromebook le app come Gmail e Documenti Google sono integrate: grazie agli strumenti per la produttività che già utilizzi ogni giorno, ti sentirai subito a casa.

E se non avessi rete Wi-Fi?

Nessun problema: con i dispositivi Chromebook, è possibile divertirsi e restare produttivi anche offline.

Controlla le email con Gmail in modalità offline.

Fai quadrare i bilanci o organizza una festa con Fogli e Documenti Google in modalità offline.

Dai un'occhiata ai tuoi programmi nell'app Google Calendar.

Organizza la tua lista di cose da fare in Google Keep.

Guarda un film con l'app Netflix*.

Ascolta il tuo podcast preferito con l'app Pocket Casts.

Salva le pagine web quando navighi su Chrome per leggerle offline in un altro momento.

*abbonamento obbligatorio

Posso continuare a usare Office?

Sì. Puoi scaricare le app Microsoft Word, Excel e PowerPoint sul tuo Chromebook oppure accedere da web, per collaborare e mantenere la produttività dove vuoi, quando vuoi e su qualsiasi dispositivo. Inoltre i Chromebook ti offrono Documenti Google, Fogli Google e Presentazioni Google, così potrai lavorare ai tuoi file con più persone contemporaneamente e su tutti i tuoi dispositivi.

I miei dati sono al sicuro nel cloud?

Certamente. Archiviare i file nel cloud presenta molti vantaggi. Innanzitutto il backup dei tuoi file si attiva in automatico se il laptop viene rubato, lo perdi o ci rovesci sopra del caffè. In più i tuoi file sono crittografati e archiviati sui server di Google, quindi potrai usufruire dei più rigorosi protocolli di sicurezza.

E i virus?

Grazie alla protezione antivirus integrata, sei al sicuro fin da quando apri il tuo nuovo Chromebook. Inoltre Chrome OS ti offre più livelli di sicurezza e aggiornamenti senza interruzioni.

Perderò i miei file se faccio il passaggio?

Passare a Chromebook è facile. Ti basta spostare i tuoi file dal vecchio computer a Google Drive e poi accedere al tuo account Google sul tuo nuovo Chromebook. Voilà! Tutti i tuoi dati sono lì che ti aspettano.

Personale
Documenti
2013 file
Screenshot
Riprendi
Immagini
Tasse
Download
Video
Desktop
Costa Rica
Applicazioni

C’è qualche offerta esclusiva per il mio Chromebook?

Chromebook ti offre molti vantaggi, come ad esempio un’offerta esclusiva! Acquistando un nuovo Chromebook potresti avere diritto a vantaggi sui software e sconti sulle app.

Dicono di Chromebook

L’installazione è estremamente facile con tutti i Chromebook. Ti basta accedere al tuo account Google per ritrovare sul tuo nuovo laptop tutto ciò che hai usato. Con Chrome OS puoi scaricare anche le app Android come Instagram o Snapchat.

Dave G., Quartz

Chrome OS, il sistema operativo di Google, si aggiorna in modo automatico e silenzioso, così non si ingolfa né rallenta nel corso del tempo.

JR Raphael., Computerworld

Non ci sono software antivirus con cui litigare... E nemmeno impostazioni complicate o problemi di compatibilità. Semplicemente le cose funzionano, ma sul serio.

JR Raphael., Computerworld

Sicurezza e facilità d’uso sono le caratteristiche con cui è stato progettato Chrome OS. E si vede.

Kevin M., Forbes

Ti va di passare a Chromebook?

Passare a Chromebook da Mac o PC è facile. Segui la nostra guida passo passo per fare il backup e trasferire i file dal vecchio computer al nuovo Chromebook.

Numerosi Chromebook aspettano gli utenti Mac o PC che stanno per fare il passaggio.