Novità di Chromebook

I Chromebook si aggiornano automaticamente* per offrirti le ultime funzionalità, nonché per garantire che il software sia sempre veloce e aggiornato. Ecco alcuni contenuti in evidenza relativi agli ultimi aggiornamenti.

*Scopri per quanto tempo un dispositivo può ricevere aggiornamenti all'indirizzo g.co/chromeosupdates/it/.

Migliora la tua produttività usando le scrivanie virtuali

Ora puoi salvare e chiudere un'intera scrivania virtuale, comprese tutte le finestre e le app. È l'ideale quando vuoi fare una pausa o lavorare su qualcos'altro. Quando vuoi tornare alla scrivania salvata, puoi aprirla con un tocco. Quando invece hai effettivamente finito, puoi chiudere definitivamente tutte le finestre in una scrivania contemporaneamente.

Modalità più semplici per spostarti sulla tastiera virtuale

Se hai Chromebook dotato di touchscreen, ora è ancora più semplice digitare ciò che vuoi grazie a una tastiera virtuale riprogettata di recente. Con un solo tocco sulla nuova barra superiore, puoi passare da una lingua all'altra, visualizzare la raccolta di emoji o accedere allo strumento per la scrittura a mano libera.

Gestisci i tuoi file importanti senza pensieri

Gli elementi che elimini nella sezione "I miei file" dell'app File vengono ora spostati nella nuova sezione Cestino anziché essere rimossi definitivamente da Chromebook. In questo modo, se cambi idea dopo aver eliminato un elemento, avrai 30 giorni di tempo per recuperarli. Apri l'app File e cerca la sezione "Cestino" sul lato sinistro per controllare gli elementi e recuperare quelli desiderati o per svuotare il cestino.

Gestisci i tuoi file importanti senza pensieri

Stai pensando di
cambiare?

Passare a Chromebook da Mac o Windows è facilissimo: basta un login. In tre semplici passi ritroverai tutti i file e le foto sul tuo nuovo Chromebook.