Le novità di Chromebook
I Chromebook si aggiornano automaticamente* per offrirti le ultime funzionalità, nonché per garantire che il software sia sempre veloce e aggiornato. Ecco alcuni contenuti in evidenza relativi agli ultimi aggiornamenti.
*Scopri per quanto tempo un dispositivo può ricevere aggiornamenti all'indirizzo g.co/chromeosupdates/it/.
Cerca e aggiungi la GIF perfetta
Ti è mai capitato di avere difficoltà a trovare online la GIF giusta per esprimere le tue sensazioni? Stiamo semplificando la ricerca e l'aggiunta di GIF a conversazioni, documenti o altri campi di testo su Chromebook. Usa la scorciatoia da tastiera (tasto Tuttofare o tasto
+ Maiusc + Spazio) per visualizzare lo strumento di selezione delle icone. Ora puoi usare la barra di ricerca o scorrere nella barra per trovare velocemente la GIF perfetta, oltre a emoji e caratteri speciali.
La funzionalità Cronologia appunti semplifica il multitasking
Ora è ancora più facile copiare e incollare più elementi contemporaneamente su Chromebook. Puoi accedere agli elementi negli Appunti direttamente dai menu contestuali, oltre che usando la scorciatoia da tastiera (tasto Tuttofare o tasto
+ V). Inoltre, nell'elenco Cronologia appunti verranno visualizzati miglioramenti del design e contesto aggiuntivo, ad esempio ulteriori informazioni e dettagli sugli elementi copiati, per consentirti di incollare facilmente quello che vuoi, dove vuoi.
Batteria più intelligente. Durata maggiore.
La ricarica adattiva ottimizza l'autonomia della batteria riducendo il tempo che trascorre a piena carica quando è collegata alla presa di corrente. Chromebook impara le tue abitudini di ricarica per far durare di più la batteria. Per verificare se il tuo Chromebook ha questa nuova funzionalità, vai alle Impostazioni e cerca l'opzione di attivazione/disattivazione "Ricarica adattiva".
Stai pensando di
cambiare?
Passare a Chromebook da Mac o Windows è facilissimo: basta un login. In tre semplici passaggi ritroverai tutti i file e le foto sul tuo nuovo Chromebook.
