Novità di Chromebook

I Chromebook si aggiornano automaticamente* per offrirti le ultime funzionalità, nonché per garantire che il software sia sempre veloce e aggiornato. Ecco alcuni contenuti in evidenza relativi agli ultimi aggiornamenti.

*Scopri per quanto tempo un dispositivo può ricevere aggiornamenti all'indirizzo g.co/chromeosupdates/it/.

Connetti i tuoi dispositivi in un attimo

Grazie alla funzionalità Accoppiamento rapido puoi connettere nuove cuffie Bluetooth con un solo tocco. Quando Chromebook rileva delle nuove cuffie idonee nelle vicinanze, ti suggerisce automaticamente di procedere con la configurazione. Se le cuffie sono già state configurate con il telefono Android, saranno pronte per essere utilizzate anche sul laptop.

Connetti i tuoi dispositivi in un attimo

Trova e aggiungi rapidamente i caratteri speciali

Su Chromebook è diventato ancora più facile aggiungere simboli, caratteri ed emoticon a una conversazione, a un documento o a qualsiasi altro campo di testo. Usa la scorciatoia da tastiera (tasto Tuttofare o tasto + Maiusc + Spazio) per visualizzare lo strumento avanzato di selezione delle icone, quindi scorri o usa la barra di ricerca per trovare velocemente l'emoticon o il carattere speciale perfetti.

Gestisci più facilmente i comandi vocali

È possibile che usi già i comandi vocali per dettare e modificare testo su Chromebook. Ora puoi avere maggiore flessibilità con il modo in cui formuli i comandi. Ad esempio, se vuoi spostare il cursore del testo sulla riga successiva, puoi dire "vai alla riga successiva" o "in giù di una riga". Per provare questo comando e altri, abilita la funzionalità Dettatura nelle Impostazioni.

Gestisci più facilmente i comandi vocali

Scopri di più su un'immagine con Google Lens

Prova le nuove funzionalità del browser Chrome. Google Lens ti aiuta a cercare ciò che vedi. Nel browser Chrome, fai clic con il tasto destro del mouse su un'immagine e seleziona "Cerca immagine con Google". Potrai trovare articoli simili da acquistare, identificare piante e animali, cercare l'origine dell'immagine e altro ancora.

Scopri di più su un'immagine con Google Lens

Stai pensando di
cambiare?

Passare a Chromebook da Mac o Windows è facilissimo: basta un login. In tre semplici passi ritroverai tutti i file e le foto sul tuo nuovo Chromebook.