Passa ai contenuti

Novità di Chromebook

I Chromebook si aggiornano automaticamente* per offrirti le ultime funzionalità, nonché per garantire che il software sia sempre veloce e aggiornato. Ecco alcune novità introdotte con gli ultimi aggiornamenti.

* Scopri per quanto tempo un dispositivo può ricevere aggiornamenti alla pagina g.co/chromeosupdates/it/.

SOLO SU CHROMEBOOK PLUS

Prova Gemini
per espandere le tue idee

Ora Gemini è integrato in Chromebook Plus, così hai accesso a Google AI direttamente dalla tua barra delle app. Tocca l'icona a forma di scintilla sulla barra delle app e usa Gemini per espandere le tue idee e ricevere assistenza con brainstorming, pianificazione, apprendimento e altro ancora.

SOLO SU CHROMEBOOK PLUS

Progetta sfondi unici

Crea sfondi per il desktop e per le videochiamate unici come te con un po' di aiuto da parte di Google AI. Per iniziare, fai clic con il tasto destro del mouse sul desktop e seleziona "Imposta sfondo", poi "Crea con l'AI". Con pochi clic, riempi Chromebook di personalità, stati d'animo o interessi unici. Per modificare lo sfondo delle videochiamate, tocca l'icona del video sulla barra delle app e seleziona l'icona a forma di bacchetta magica.

Sali di livello con il nuovo Pannello di gioco

Sfrutta tutto il potenziale dei giochi su Chromebook con il nuovo Pannello di gioco. Il Pannello di gioco ti consente di aggiungere input di tastiera ai giochi Android, registrare e acquisire gameplay e condividere le registrazioni con altre persone con facilità.* Tocca la barra nella finestra del gioco per vedere il menu della dashboard ed esplora le varie personalizzazioni e opzioni di acquisizione.

*La registrazione, l'acquisizione di immagini e la condivisione del tuo gameplay sono un'esclusiva di Chromebook Plus

Aumenta al massimo la tua produttività con Google Tasks

Accedi a Google Tasks e aggiungi attività direttamente dalla barra delle app di Chromebook senza perderti niente. Qualsiasi attività aggiunta da Gmail sullo smartphone verrà sincronizzata con Chromebook. Tocca la data per visualizzare il calendario e l'elenco di controllo di Google Tasks. Puoi navigare tra i tuoi elenchi di cose da fare toccando la Freccia giù per spostarti tra le liste. Scopri di più.

Crea e invia una registrazione dello schermo in formato GIF

Crea una GIF con qualsiasi cosa ci sia sullo schermo e condividila con facilità. Apri lo strumento Cattura schermo in Impostazioni rapide, seleziona l'icona di registrazione dello schermo e trascina per selezionare un'area da registrare. Dal menu a discesa, tocca "Registra GIF" per registrare l'attività sullo schermo. Il file verrà copiato automaticamente negli appunti, così potrai incollarlo e condividerlo con un solo tocco.

Personalizza i tasti del mouse

Migliora la tua esperienza con Chromebook personalizzando i tasti del mouse. Ora puoi assegnare azioni specifiche a ogni tasto in base alle tue esigenze e preferenze. Ad esempio, se acquisisci molti screenshot, puoi scegliere di impostare un tasto del mouse in modo da aprire lo strumento di acquisizione schermo. Per personalizzare gli input del mouse, vai alla sezione "Dispositivi" di Impostazioni, seleziona "Mouse" e fai clic su "Personalizza i tasti del mouse".

Crea scorciatoie da tastiera personalizzate

Magari hai già le tue scorciatoie preferite per risparmiare tempo e aumentare la produttività, come Ctrl + Maiusc + Panoramica per acquisire uno screenshot. Ora puoi personalizzare le tue combinazioni di scorciatoie da tastiera per le azioni specifiche che usi ogni giorno. Dovrai solo aprire l'app Scorciatoie da tastiera (tasto Tuttofare o tasto Ricerca  + Ctrl + S) e fare clic sulla penna accanto all'azione da modificare. Puoi quindi modificare la combinazione di tasti per l'azione, scegliendone una più facile da usare con una mano o più semplice da ricordare.

Vuoi effettuare il passaggio?

Il passaggio da Mac o Windows è facile come accedere al tuo account. In tre semplici passaggi troverai file e foto pronti a essere trasferiti sul tuo nuovo Chromebook.