Novità sui Chromebook

I Chromebook si aggiornano automaticamente per offrirti le ultime funzionalità, nonché per tenere aggiornato e veloce il software. Ecco alcuni contenuti in evidenza relativi agli ultimi aggiornamenti.

Controlla direttamente il tuo telefono Android

Stai usando il tuo Chromebook e non hai il telefono a portata di mano? Con Phone Hub, hai la sicurezza di avere un centro di controllo integrato che porta le funzionalità chiave del telefono Android sul tuo Chromebook. Vedi le schede che hai aperto di recente su Android, controlla la durata della batteria e il segnale cellulare del telefono e rispondi persino ai messaggi, il tutto dal tuo Chromebook. Per impostare Phone Hub, fai clic sul simbolo sullo shelf.

Controlla direttamente il tuo telefono Android

Vai online più velocemente con Sync Wi-Fi

Abbiamo esteso Sync Wi-Fi affinché sia compatibile con più dispositivi, per andare online più facilmente. Il tuo Chromebook può collegarsi automaticamente a reti Wi-Fi attendibili che hai usato con il tuo telefono Android e altri dispositivi Chrome OS dai quali avevi effettuato l'accesso allo stesso Account Google. Per attivare la sincronizzazione con il tuo telefono Android, vai a "Dispositivi connessi" nelle Impostazioni di Chrome OS, fai clic sulla freccia accanto al telefono e attiva "Sync Wi-Fi".

*La disponibilità dei dispositivi può variare in base al paese.

Vai online più velocemente con Sync Wi-Fi

Potenti strumenti di acquisizione schermo

Acquisizione schermo ti permette di scattare screenshot precisi, senza necessità di imparare complesse scorciatoie da tastiera. Passa rapidamente tra l'acquisizione di screenshot o la registrazione dello schermo, e scegli se preferisci acquisire lo schermo intero, l'intera finestra o ritagliare un'area specifica dello schermo. Per usare questa funzionalità, vai al menu Impostazioni rapide e fai clic su "Acquisizione schermo".

Tieni i file importanti a portata di tocco

Tote è un nuovo spazio per raccolte che ti permette di trovare facilmente il file che cerchi. Avrai accesso rapido a download e acquisizioni schermo recenti, oltre ai file che hai deciso di fissare. Tote viene visualizzato come finestra popup sullo shelf non appena esegui un'acquisizione dello schermo, scarichi o fissi un file.

Copia e incolla per risparmiare tempo

Con Appunti, il tuo Chromebook salva gli ultimi cinque elementi copiati, in modo che tu possa facilmente incollarne uno o tutti in una nuova pagina, senza bisogno di passare a un'altra finestra. Per usare Appunti, premi il tasto Avvio app ( or ) + V.

Risposte rapide

Risposte rapide ti fornirà automaticamente informazioni utili, come definizioni, traduzioni o conversioni di unità di misura, il tutto con un solo clic con il pulsante destro del mouse su una parola. Non dovrai più aprire una scheda separata per cercare la definizione di una parola complessa che trovi in un sito web, una ricetta o una presentazione. Puoi eliminare questa funzionalità disattivando l'opzione "Informazioni correlate" nelle Impostazioni di Chrome OS.

Lavora facilmente in multitasking grazie ai miglioramenti di Scrivanie

Abbiamo potenziato Scrivanie per aiutarti a organizzare il tuo spazio di lavoro. Al riavvio, le finestre ripristineranno le precedenti scrivanie, in modo da non dover riprendere daccapo il lavoro. Fai clic con il pulsante destro del mouse in cima a una finestra per inviarla direttamente a una o a tutte le scrivanie, e scorri con quattro dita sul trackpad per passare da una scrivania all'altra. Per vedere le tue scrivanie, premi il tasto modalità Panoramica () o scorri verso l'alto in modalità tablet.

Personalizza la schermata di blocco

Trasforma la schermata di blocco del tuo Chromebook in uno smart display personalizzato. Mostra il tuo album preferito di Google Foto o scegli tra centinaia di immagini provenienti dalle gallerie d'arte. Puoi usare la schermata di blocco per controllare informazioni come il meteo attuale e il brano in riproduzione; puoi anche mettere in pausa una traccia o saltarla senza sbloccare il dispositivo. Per attivare la funzionalità, vai a "Salvaschermo" nelle Impostazioni di Chrome OS.

Accedi facilmente ai controlli multimediali

I controlli multimediali ora sono direttamente integrati nel menu Impostazioni rapide, così saprai sempre dove andare per riprodurre, mettere in pausa o saltare un brano. Per vedere i controlli multimediali, riproduci un brano dalla tua piattaforma di streaming musicale preferita, come YouTube Music o Spotify. Puoi anche fissare questo Media Player direttamente sullo shelf per accedervi con facilità.

  1. * L'aggiornamento M89 di Chrome OS verrà reso disponibile a livello globale nel corso delle prossime settimane. Puoi controllare la versione installata sul tuo dispositivo facendo clic su "Informazioni su Chrome OS" dalle Impostazioni di Chrome OS.

Stai pensando di
cambiare?

Passare a Chromebook da Mac o Windows è facilissimo: basta un login. In tre semplici passi ritroverai tutti i file e le foto sul tuo nuovo Chromebook.