Novità sui Chromebook

I Chromebook si aggiornano automaticamente per offrirti le ultime funzionalità, nonché per tenere aggiornato e veloce il software. Ecco alcuni contenuti in evidenza relativi agli ultimi aggiornamenti.

Il cursore diventa magenta

Ora puoi cambiare il colore del cursore per migliorarne la visibilità e aggiungere un tocco personale al tuo Chromebook. Scegli tra sette colori aggiuntivi: rosso, giallo, verde, ciano, blu, magenta e rosa. Questa funzionalità è progettata per aiutare le persone ipovedenti. Per modificare il puntatore, vai alle Impostazioni e apri la sezione "Gestisci funzioni di accessibilità" > "Mouse e touchpad".

Miglioramento di Seleziona per ascoltare

Seleziona per ascoltare ti permette di evidenziare una sezione del testo e sentirla letta ad alta voce. Ora hai la possibilità di sfumare lo sfondo, in questo modo puoi concentrarti più facilmente sui contenuti evidenziati che vengono letti. Questa funzionalità è particolarmente utile per le persone ipovedenti e con difficoltà di apprendimento come la dislessia. Per attivare questo miglioramento, cerca "Seleziona per ascoltare" nelle Impostazioni.

Accesso al Wi-Fi semplificato con la sincronizzazione Wi-Fi

La sincronizzazione Wi-Fi ti consente di accedere più facilmente al Wi-Fi su più Chromebook. Adesso quando inserisci una password del Wi-Fi su un Chromebook, l'informazione viene salvata in sicurezza sul tuo account in modo che tu possa connetterti immediatamente a quella rete quando accedi con un altro Chromebook. Puoi disattivare questa funzionalità dalle Impostazioni in qualsiasi momento.

Accesso al Wi-Fi semplificato con la sincronizzazione Wi-Fi

Controllo rapido del volume del microfono

Ora puoi controllare il volume della tua voce nelle videochiamate con pochi clic. Il nuovo dispositivo di scorrimento del microfono ti consente di controllare rapidamente quanto forte o piano si sente la tua voce durante le chiamate. Prova questa funzionalità direttamente dalle Impostazioni rapide.

Controllo rapido del volume del microfono

Stai pensando di
cambiare?

Passare a Chromebook da Mac o Windows è facilissimo: basta un login. In tre semplici passi ritroverai tutti i file e le foto sul tuo nuovo Chromebook.